Benvenuti nell'ambulatorio San Carlo

Il benessere psico-fisico deriva dalla consapevolezza e dalla maggior sensibilità rivolta al nostro corpo; esso, dalla nostra nascita, acquisisce in autonomia  e nel tempo modalità e strategie ideali per risolvere le tensioni muscolari e le rigidità articolari.

Il nostro motto

La radice di ogni salute è nel cervello. Il suo tronco è nell’emozione. I rami e le foglie sono il corpo. Il fiore della salute fiorisce quando tutte le parti lavorano insieme.

— proverbio curdo

Cosa facciamo

Se si riuscisse a dare a ciascuno la giusta dose di nutrimento ed esercizio fisico avremmo trovato la strada per la salute.

— Ippocrate

La nostra attività di recupero e rieducazione funzionale si pone come obietivo la promozione della salute e il recupero delle risorse fisiche compromesse, tramite l’erogazione ed il mantenimento di un alto livello professionale come strumento concreto ed efficace a sevizio dell’assistito.

Segui le nostre attività

  • “BASTA!!!….STAI FERMO!!!” Come sopravvivere all’iperattività del bambino

                      Incontro informativo aperto al pubblico MERCOLEDì 27 MAGGIO ALLE ORE 20.45  PRESSO L’AUDITORIUM COMUNALE DI CEREA Via Cesare Battisti, 7 L’iperattività vista dal mondo della scuola, della famiglia fino ai professionisti sanitari. L’incontro è GRATUITO e rivolto a genitori, educatori e a coloro che vogliono saperne diContinua →

  • Trattamenti d’Oriente

    Il concetto chiave dell’Ayurveda è l’equilibrio, che viene sperimentato come benessere, salute, soddisfazione e pienezza di vita. Ciò viene realizzato ravvivando la connessione tra la coscienza e la materia e con il creare equilibrio a tutti i vari livelli della vita: mente, corpo, comportamento e ambiente.Continua →

  • Online il nuovo sito

    E’ online il nuovo sito dell’Ambulatorio San Carlo.Continua →

Il nostro straff